fbpx Cima Pissola con gli sci
Cima Pissola con gli sci

Cima Pissola con gli sci

Photo from: Veronica Vampini

Uno dei percorsi più amati dagli amanti degli sci in Valle del Chiese: sicuro, appagante e con uno splendido panorama sul Gruppo dell'Adamello e le Dolomiti di Brenta

Percorso facilmente accessibile, con pendenze omogenee ed esposizione solare. Dall'Altopiano di Boniprati si segue la strada che porta a Malga Table (1641 m); da qui si prosegue per la via più diretta salendo lungo il pascolo a monte della malga per circa 45 minuti fino a giungere sull’anticima. Da quest'ultima, lungo una cresta molto panoramica, in dieci minuti si arriva sulla Cima Pissola (2063 m). La discesa è sempre molto remunerativa, sia che abbia nevicato di recente, sia che la neve sia battuta a causa dei frequenti passaggi.

  • signal_cellular_alt Difficulty Medium
  • straighten distance 12.31 Km
  • schedule duration 3:05 h
  • arrow_drop_up elevation 865 m
  • arrow_drop_down descent 865 m
  • skip_next highest point 2031 m
  • skip_next lowest point 1166 m

Best time of year:

jan
feb
mar
apr
may
jun
jul
aug
sep
oct
nov
dec

Safety information:

Please note that the practicability of the itineraries in a mountain environment is strictly linked to the contingent conditions and is therefore influenced by natural phenomena, environmental changes and weather conditions. For this reason, the information contained in this page may have changed. Before leaving for a tour, make sure the path you will approach is still accessible by contacting the owner of the mountain hut, the alpine guides or the visitor centres of the nature parks, the info offices of the local tourist board.

Start

Coordinates

DD 45.935649 , 10.601696 DMS45° 56' 8.3364'' N 10° 36' 6.1056'' E

Destination

Turn-by-turn directions

Itinerario sicuro, facilmente individuabile per la notevole frequentazione del posto, facile in quanto la salita non presenta alcuna difficoltà e appagante per il panorama che si gode dalla cima. Lo sguardo spazia infatti dall’Adamello al Carè Alto, dalle Dolomiti di Brenta alle prealpi ledrensi con la catena del Baldo sullo sfondo per arrivare al monte Bruffione e infine al Re di Castello. La discesa, bella, continua e facile, è la felice conclusione di quest’escursione che si può fare sia con gli sci d’alpinismo che con le ciaspole.

Equipment

Sci e abbigliamento invernale

-

[There is no appointed guide for this route.]

Nearby Offers
arrow_upward