Una bellissima pedalata per tutti con sapore di foresta.
Un tour ad anello nel fresco del bosco con una meritata tappa al Rifugio Mezzavia dopo la salita. La discesa porta all grande radura soleggiata delle Regole di Malosco dove vale la pena fare una sosta gustosa in uno dei rifugi per poi tornare ai laghetti di Ruffrè.
- signal_cellular_alt Schwierigkeit Durchschnitt
- straighten Länge 12.47 Km
- schedule Dauer 2:05 h
- arrow_drop_up Unterschied in der Höhe 497 m
- arrow_drop_down Abstammung 497 m
- skip_next Höchster Punkt 1603 m
- skip_next Tiefster Punkt 1106 m
Empfohlener Zeitraum:
Abfahrt
Laghetti ai Masi di Ruffrè
Koordinaten
ich komme an
Laghetti ai Masi di Ruffrè
Wie kommt man
Dalla statale della Mendola si prende la deviazione per il paese di Ruffrè. Si scende verso la chiesa e si prosegue sempre in discesa verso i laghi di Ruffrè.
Parken
Nel pargheggio a ridosso dei laghetti.
Richtung zu folgen
Partendo dai fiabeschi laghetti di Ruffré si prende il sentiero lungo il ruscello sotto l’ombra del bosco e si sala a Passo Mendola passando per un pezzetto di ciclabile. Arrivati qui ci si può fermare ad ammirare lo stupendo panorama della val d’Adige con lo sfondo delle dolomiti. Si prosegue poi per la strada forestale attraversando la Pista da sci e si arriva al rifugio di Mezzavia. Da qui, magari dopo una sosta si prosegue un pezzettino in salita, per i più pigri 100m in salita, per prendere il sentiero che riporta nel bosco verso est. SI sbuca nella luminosa piana delle Regole di Malosco per poi proseguire attraverso il bosco e tornare a Ruffré.
Ausrüstung
Una MTB allmountain

[Für diese Route gibt es keinen Reiseleiter.]