fbpx Biotop am Idrosee, eine Schatzkammer der Artenvielfalt
Biotop am Idrosee, eine Schatzkammer der Artenvielfalt

Biotop am Idrosee, eine Schatzkammer der Artenvielfalt

Foto von: Daniele Lira

Unica nel suo genere, la riserva del biotopo è memoria dell’assetto naturale originario di tutta la piana a nord del lago d'Idro, ed è uno scrigno di biodiversità, rifugio per moltissime specie vegetali e animali.

Una piacevole passeggiata, tra ponticelli, punti d’avvistamento e un panorama sulle acque del lago d’Idro, lungo un sentiero ciclo-pedonale che permette di comprendere le caratteristiche di questa riserva unica nel suo genere. Questo biotopo è il "regno" dello Svasso maggiore, ma anche delle Folaghe, delle Gallinelle reali, dei Porciglioni, dei Tarabusini, dei Nitticore, degli Aironi cenerini, dei Martin pescatori, degli Usignoli di fiume, degli uccelli di canna e molti altri. Degna di nota, presso la località Idroland, è inoltre la presenza dell’Upupa e di una numerosa colonia di Rondini. Animali e ambienti che è possibile osservare grazie ad un sentiero ciclo-pedonale che permette di comprenderne le caratteristiche e, allo stesso tempo, di rispettare il suo delicato equilibrio.

  • signal_cellular_alt Schwierigkeit Einfach
  • straighten Länge 2.84 Km
  • schedule Dauer 0:40 h
  • arrow_drop_up Unterschied in der Höhe 6 m
  • arrow_drop_down Abstammung 8 m
  • skip_next Höchster Punkt 371 m
  • skip_next Tiefster Punkt 363 m

Empfohlener Zeitraum:

jan
feb
maart
apr
mei
juni
jul
aug
sept
okt
nov
dec

Sicherheitsinformation:

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Abfahrt

Porto Camarelle (Baitoni)

Koordinaten

DD 45.803048 , 10.535904 DMS45° 48' 10.9728'' N 10° 32' 9.2544'' E

ich komme an

Porto Camarelle (Baitoni)

Öffentliche Verkehrsmittel

Consulta gli orari degli autobus della compagnia Trentino Trasporti - www.ttesercizio.it

Wie kommt man

Raggiungere l'abitato di Storo, quindi prendere la SP 69 verso lago d'Idro. Dopo circa 6 chilometri si raggiunge port Camarelle dove parcheggiare.

Parken

Ampio parcheggio libero. Disponibili colonnine ricarica elettrica auto.

Richtung zu folgen

Seguire le indicazioni per Storo, quindi località biotopo al lago d'Idro

Ausrüstung

Trattandosi di un facile percorso di fondovalle, consigliamo calzatura comoda o, in stagione calda, sandali, crema solare e acqua.

-

[Für diese Route gibt es keinen Reiseleiter.]

Angebote in der Nähe
arrow_upward