fbpx Escursione sull'Altopiano della Lessinia
Escursione sull'Altopiano della Lessinia

Escursione sull'Altopiano della Lessinia

Foto von: Editor - la Via delle PREALPI

Itinerario a piedi che si sviluppa su fondo sterrato in buona parte lungo il sentiero europeo E7 compreso tra San Giorgio e Malga Lessinia. Il percorso ad anello non presenta particolari difficoltà e si sviluppa su strade immerse nel silenzio dei pascoli interrotto solo dal suono dei campanacci degli animali in alpeggio. 

Malga San Giorgio - Malga Lessinia - Vajo dell'Anguilla - Rifugio Bocca di Selva - Malga San Giorgio

Potrai scoprire numerosi aspetti che caratterizzano l'Alta Lessinia come le caratteristiche conformazioni rocciose calcaree presenti nel territorio del Parco Regionale, le caratteristiche malghe d'alpeggio realizzate in pietra di Prun e il caratteristico paesaggio prealpino, articolato in ampie dorsali contrassegnate da conche e vallette disegnate da prati e pascoli, alternati a boschi di carpino, faggio, abete rosso. 

 

  • signal_cellular_alt Schwierigkeit Durchschnitt
  • straighten Länge 26.52 Km
  • schedule Dauer 8:45 h
  • arrow_drop_up Unterschied in der Höhe 732 m
  • arrow_drop_down Abstammung 721 m
  • skip_next Höchster Punkt 1719 m
  • skip_next Tiefster Punkt 1208 m

Empfohlener Zeitraum:

jan
feb
maart
apr
mei
juni
jul
aug
sept
okt
nov
dec

Sicherheitsinformation:

Segui alcune semplici regole per vivere un'esperienza all’insegna della natura e del divertimento:

  •  Programma e pianifica la tua escursione in anticipo
  • Rispetta la natura e le proprietà private
  • Controlla la tua attrezzatura e usa sempre i dispositivi di protezione
  • Percorri solo l’itinerario segnalato e rispetta i divieti
  • Adegua la tua velocità alla tua preparazione e non oltrepassare i tuoi limiti
  • Non spaventare gli animali
  • Non abbandonare rifiuti
  • Da sempre la precedenza a chi va a piedi e segnala la tua presenza in anticipo
  • Evita andature pericolose
  • Evita bruschi arresti per non danneggiare il suolo 

La percorribilità degli itinerari in ambiente prealpino è condizionata dagli agenti atmosferici e dai cambiamenti ambientali. Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette a variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando le strutture e i servizi presenti lungo il percorso, i local expert e gli uffici IAT - informazione accoglienza turistica che trovi nel sito www.laviadelleprealpi.it. Gli enti locali e le associazioni presenti sui territori interessati non si assumono alcuna responsabilità di ordine giuridico per eventuali danni, o incidenti, a persone e cose che possano verificarsi lungo gli itinerari segnalati.

Abfahrt

Malga San Giorgio, Bosco Chiesanuova (VR)

Koordinaten

DD 45.686325 , 11.086567 DMS45° 41' 10.7700'' N 11° 5' 11.6412'' E

ich komme an

Malga San Giorgio, Bosco Chiesanuova (VR)

Wie kommt man

Chi proviene da Verona può prendere l’autostrada  Torino - Trieste A4, prendere l’uscita Verona Est e seguire le indicazioni per Altopiano della Lessinia procedendo fino a Malga San Giorgio.

Chi proviene da Trento può prendere l’autostrada del Brennero A22 e prendere l’uscita Ala - Avio e seguire le indicazioni per Altopiano della Lessinia procedendo fino a Malga San Giorgio.

Parken

Ampio Parcheggio Malga San Giorgio, Bosco Chiesanuova, (VR)

Coordinate GPS: 45.686125, 11.085304

Richtung zu folgen

Il percorso è segnalato secondo la decodifica C3 però è sempre consigliato scaricare la traccia gps per evitare situazioni sgradevoli e vivere un'esperienza all'insegna del divertimento

Ausrüstung

Tutte le escursioni richiedono abbigliamento e attrezzatura specifica. E' sempre consigliato un equipaggiamento adeguato per non incorrere in spiacevoli sorprese legate alla variabilità metereologica, alla stagione e alla condizione dei fondi che possono essere causa di spiacevoli incidenti.  Valuta sempre il tipo di percorso che stai affrontando, i punti sosta ed eventuali riferimenti in caso di bisogno.

I percorsi in ambienti montani possono nascondere numerose insidie anche per i più esperti perciò non uscire mai dai sentieri segnalati e avvisa sempre qualcuno dove sei diretto e quando prevedi il tuo rientro.  Il numero telefonico in caso di emergenza è 112.

-

[Für diese Route gibt es keinen Reiseleiter.]

Angebote in der Nähe
arrow_upward