La Val di Fassa offre tante opportunità anche se piove!
La Val di Fassa in Trentino offre un ottimo programma alternativo per i giorni che piove in montagna. Non guardare le previsioni meteo e i bollettini, in Val di Fassa sono così tante le cose da fare che la vacanza sarà magnifica.
- Il Dòlaondes di Canazei e l’Aquapark Vidor di Pozza sono i regni dell’acqua per grandi e piccini. Scivoli parabolici, piscine, docce nucali, vortici, cascate, idromassaggi, aree bimbi e vasche esterne con panorama sulle Dolomiti. E per il relax? L’Eghes Center fa proprio al caso tuo.
- QC Terme Dolomiti a Pozza di Fassa. Batteriologicamente pura e ricca di sali minerali. Così è l’acqua naturale che sgorga a Pozza dall’unica sorgente solforosa del Trentino. Aerosolterapia, cure idroponiche, fangoterapia, balneoterapia e trattamenti benessere.
- Stadio del ghiaccio a Canazei. Bastano un paio di pattini con la lama affilata e tanta voglia di divertirsi per vivere tutti i brividi del pattinaggio su ghiaccio. Dove? Allo Stadio Gianmario Scola di Alba di Canazei. Piroette e hockey.
- Arrampicata. La disciplina dell’arrampicata è sempre più praticata in Val di Fassa, all’aperto, su roccia vera, o indoor, su pareti artificiali. Nella palestra coperta “Adel” di Campitello, si organizzano corsi base e di perfezionamento, lezioni individuali, allenamenti personalizzati e gare di velocità.
- Visita ai paesi tipici della Valle di Fassa. Se il tempo non è dei migliori, approfittane per scoprire i paesi della valle, caratterizzati da storie singolari e tradizioni antiche. Inizia la giornata con il piede giusto: visite a mostre, chiese, storici rioni, signorili abitazioni impreziosite da affreschi e botteghe d’artigianato.
- Nelle fattorie d’alta quota, alcune raggiungibili in macchina, si può venire in contatto con la vita d’alpeggio, avvicinare mucche, capre, asini e cavalli, assistere alla mungitura e alla preparazione di burro, formaggi, che quassù hanno un gusto tutto speciale.
- Il Museo Ladino custodisce preziosi tesori: un viaggio culturale per conoscere la Val di Fassa, dalla preistoria alla contemporaneità. Oltre alla sede centrale è possibile visitare le sezioni staccate, le mostre di guerra a Moena, al Fedaia e al Pordoi, il museo mineralogico a Vigo.
- La cucina ladina è ricca di specialità per tutti i palati. Questa sì che è una vera montagna di piaceri! Ora si tratta solo di decidere da dove raggiungerla.
Cosa facciamo nei Walking Hotel se piove?
- una passeggiata nel bosco ben attrezzati, ascoltandone il canto della pioggia e il silenzio del bosco, respirando gli IONI che fanno bene. Non esiste terapia migliore allo STRESS.
- come nelle favole… in Trentino ci sono tanti, diversi castelli che si possono visitare e che forse, nelle giornate grigie acquistano anche in atmosfera cinematografica. Al tuo arrivo ti regaliamo la Trentino Guest CARD per sconti e vantaggi per visite ai castelli.
- godetevi un po’ di sano relax in centro benessere del vostro Walking Hotel .
- concedete del tempo a voi stessi, alla cura e bellezza del vostro corpo, con un bel massaggio sportivo o rilassante o un trattamento benessere.
- consultate le nostre biblioteche della montagna, troverete di sicuro tante letture interessanti
- andare a funghi o a pesca sportiva.
Seguici su INSTAGRAM e su FACEBOOK per proseguire il viaggio!