Dal 12 Aprile al 2 Maggio la Val di Non organizza Aprile Dolce Fiorire, una serie di attività, escursioni ed eventi culinari volti a celebrare la fioritura dei meli della valle e  le bellezze primaverili che la Valle delle Mele ha da offrire. 

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile si terrà l’ottava edizione di Fiorinda.

Fiorinda è la festa che celebra la fioritura dei meli della Val di Non, un imperdibile evento che vuole valorizzare la bellezza della Valle delle Mele del Trentino puntando sulla cultura locale, sull’enogastronomia, sull’artigianato e su molto altro. 

Fiorinda è un evento rivolto sia a residenti che a turisti e qui potrete assaggiare i piatti della tradizione, acquistare prodotti locali, ammirare le bellezze culturali della Val di Non e passeggiare tra i meleti in fiore insieme agli agricoltori scoprendo tutto ciò che c’è da sapere sulle mele Melinda.

Domenica 21 Aprile si terrà 4 Ville in Fiore una corsa podistica dove potrete immergervi nella bellezza della Val di Non. 

La marcia è rivolta a tutti coloro che vorranno vivere lo sbocciare della primavera nella valle delle mele con una bella giornata all’aria aperta. 

Il percorso parte da Villa di Campo e continua raggiungendo Castel Nanno. Poi si prosegue verso il borgo di Pavillo passando per la chiesetta dedicata a San Paolo. Si continua verso sud dove si raggiunge Sanzenone e la chiesetta dell’Immacolata. Tra i meli in fiore compare poi Castel Valer. Di seguito si aprirà davanti a voi la piazza di Tassullo con Palazzo Pilati. Volgendo verso la fine del percorso sarà possibile ammirare la chiesetta di San Vigilio, risalente al quattrocento e  ricca di storia e affreschi incantevoli.

Per tutto il periodo di Aprile Dolce Fiorire i nostri Dolomiti Walking Hotels Pineta Nature Resort e Albergo Cavallino Bianco Rumo propongono menu dedicati ai sapori della primavera tutti da scoprire.